Area di Supporto

Scopri tutti i tutorial e consulta la documentazione di supporto relativa alla configurazione, gestione e personalizzazione della tua vetrina online

Software Stampa Ordini

Automatizza la gestione ordini

Scritto da supporto
Ultimo aggiornamento 3 settimane fa

Installazione

Easy Delivery offre la possibilità di scaricare ed installare un software di stampa ordini automatico che, al momento della ricezione ordine, stampa automaticamente la rispettiva comanda. In questo modo potrai automatizzare i tuoi processi di gestione e concentrarti su quello che ti piace di più: il tuo prodotto.

Per installare il software scarica la versione di WooFood adatta (Windows o Mac) e segui le istruzioni per installare l’applicazione e configurarla.

Scarica il Software Stampa Ordini per MAC OS

Scarica il Software Stampa Ordini per Windows 7/Windows 8/Windows 10

Estrai l’archivio ed installa il software sul tuo computer facendo doppio clic sull’installatore.

Configurazione

Dopo aver installato il Software Stampa Ordini di WooFood, procedi alla configurazione premendo su Settings nella barra di navigazione di destra:

“Dalle impostazioni potrai personalizzare completamente l’aspetto delle comande e del programma”

Inserisci il codice di licenza di Easy Delivery ricevuto all’attivazione della web-app. Inserisci anche le credenziali di accesso alla tua vetrina online ed il suo indirizzo (https://tuosito.easy-delivery.it oppure https://www.tuosito.it). Se non trovi il codice di licenza e le credenziali o le hai smarrite, puoi contattarci per richiedere una copia dei codici: supporto@easy-delivery.it

  • Check Every: scegli con quale intervallo di tempo il software scaricherà i nuovi ordini
  • Select Sound: scegli il suono di notifica dei nuovi ordini
  • Select Printer: scegli quale stampante collegare. Se hai acquistato la stampante termica di Easy Delivery, segui questo link per installarla nel tuo pc o mac.
  • Copies: quante copie della comanda stampare. Se vuoi tenere traccia degli ordini in maniera cartacea, imposta 2. Ricordati che le comande non sono scontrini fiscali.
  • VAT Options: scegli se mostrare l’iva nelle comande. (Disabilitato di default)
  • Print Billing Details – Enable Printing of Billing Details: se utilizzi le comande come riferimento per la consegna o le apponi al prodotto, è indispensabile avere il riferimento del cliente. Abilita spuntando questa opzione. Consigliato.
  • Auto-Complete Order after Print (seconda colonna): gli ordini stampati saranno impostati come “Completato” nella vetrina online. Il cliente riceverà una mail di conferma sapendo che il suo ordine è stato stampato ed è in preparazione. Consigliato.
  • Print Also Doorbell: stampa il campo “Nome sul Campanello” sulla comanda. Utile se viene utilizzata come riferimento per la consegna. Consigliato.
Personalizzazione Comanda

La seconda e la terza colonna delle impostazioni riguardano la parte grafica della comanda. Nella seconda colonna è possibile regolare la dimensione del testo (Font Size) e modificare il logo del programma (Software Logo) e delle comande (Receipt Logo). Infine, Receipt Header Text e Receipt Footer Text permettono di inserire testo personalizzato rispettivamente all’inizio e alla fine della comanda.

Traduzione Campi

Nella terza colonna potrai tradurre i campi che vengono stampati sulla comanda, personalizzandoli a tuo piacimento.

Attivazione

Per attivare il software stampa ordini ed iniziare a ricevere automaticamente gli ordini premi su Save Settings, chiudi il programma e poi riaprilo. Per stampare automaticamente gli ordini è sufficiente lasciare aperto il programma sul tuo PC, Tablet Windows o MAC.

Hai risolto il problema?
Articoli Simili
Come impostare Easy Delivery in modalità E-Commerce

Easy Delivery ti offre la possibilità di trasformare la tua vetrina digitale in un vero…

Consegna

Una volta inserite le credenziali (username e password, se non le hai ricevute Contattaci) entrerai…

Apri un Ticket di Supporto
Arrow-up