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Consegna

Una volta inserite le credenziali (username e password, se non le hai ricevute Contattaci) entrerai…

Scritto da supporto
Ultimo aggiornamento 3 mesi fa

Una volta inserite le credenziali (username e password, se non le hai ricevute Contattaci) entrerai nella bacheca contenente il riepilogo della tua attività ed il menù di navigazione sulla sinistra per poter gestire al meglio la tua vetrina online.

Per personalizzare le impostazioni relative alla consegna apri la scheda dal menù di sinistra:  Impostazioni> Impostazioni Easy Delivery. Dalla schermata Impostazioni Easy Delivery clicca su Consegna nel menù in alto. 

Inizia compilando il tempo medio in cui viene effettuata la consegna (es. 15 minuti).

Procedi poi scegliendo il costo della consegna. 

Puoi indicare un costo fisso per ogni consegna selezionando Default (importo), oppure variarlo in base alla distanza del luogo di consegna scegliendo l’opzione Basato sulla distanza (dall’indirizzo indicato per la tua attività).

Se indichi l’opzione Basato sulla distanza comparirà un ulteriore campo dove scrivere il costo da km a km (es. da 0 a 10 km 2,50€ ). Clicca su Aggiungi per continuare a differenziare il costo di consegna in base ai km (es. da 10 a 20 km 3,00€).

Prosegui poi abilitando o disabilitando le opzioni riguardanti la possibilità di effettuare consegne in base alle tue esigenze. Apri il menù a tendina per selezionare gli intervalli orari di consegna (vedi immagine). 

Puoi abilitare la scelta per il giorno di consegna, permettendo così al cliente di effettuare un ordine oggi stesso per domani (in base al numero di giorni che indichi nel campo inerente). 

Completa le impostazioni di consegna indicando (se è il caso) la spesa minima necessaria per potere usufruire della consegna.

In ultimo, puoi decidere di abilitare l’opzione Numero massimo di ordini per fascia oraria e indicare quanti ordini saranno accettati e processati in ogni fascia oraria (es. 2 nell’immagine sopra). 

Ad esempio: in intervalli orari di consegna ho selezionato ogni 20 minuti e  2 come quantità massima di ordini per ogni fascia oraria. Grazie alla gestione automatica di Easy Delivery (per saperne di più leggi qui) se ho già ricevuto 2 ordini per la fascia delle 19.20, al nuovo cliente apparirà la disponibilità dalla fascia successiva, in questo caso dalle 19.40. 

Se invece preferisci avere la possibilità di accettare o rifiutare ogni singolo ordine, dovrai abilitare la Gestione Manuale Ordini. Per sapere come fare clicca qui

Per confermare le nuove impostazioni di consegna, clicca sul tasto blu Salva le modifiche in basso a sinistra. 

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