Area di Supporto

Scopri tutti i tutorial e consulta la documentazione di supporto relativa alla configurazione, gestione e personalizzazione della tua vetrina online

Take away

Se la tua attività prevede anche il servizio di Take Away e desideri renderlo disponibile…

Scritto da supporto
Ultimo aggiornamento 3 mesi fa

Se la tua attività prevede anche il servizio di Take Away e desideri renderlo disponibile per i tuoi clienti, apri la scheda dal menù di sinistra:  Impostazioni> Impostazioni Easy Delivery.

Dalla schermata Impostazioni Easy Delivery clicca su Take Away nel menù in alto e spunta la casella Abilita.

Inizia compilando il tempo medio in minuti per l’asporto (es. 30).

Puoi abilitare la scelta per il giorno di asporto, permettendo così al cliente di effettuare un ordine oggi stesso per domani (in base al numero di giorni che indichi nel campo inerente).

Prosegui poi abilitando o disabilitando le opzioni riguardanti la possibilità di effettuare l’asporto in base alle tue esigenze. Apri il menù a tendina per selezionare gli intervalli orari di asporto (vedi immagine). 

In ultimo, puoi decidere di abilitare l’opzione Numero massimo di ordini per fascia oraria e indicare quanti ordini saranno accettati e processati in ogni fascia oraria (es. 2 nell’immagine sotto). 

Ad esempio: in intervalli orari di asporto ho selezionato ogni 20 minuti e  2 come quantità massima di ordini per ogni fascia oraria. Grazie alla gestione automatica di Easy Delivery (per saperne di più leggi qui) se ho già ricevuto 2 ordini per la fascia delle 19.20, al nuovo cliente apparirà la disponibilità dalla fascia successiva, in questo caso dalle 19.40. 

Se invece preferisci avere la possibilità di accettare o rifiutare ogni singolo ordine, dovrai abilitare la Gestione Manuale Ordini. Per sapere come fare clicca qui

Per confermare le nuove impostazioni di consegna, clicca sul tasto blu Salva le modifiche in basso a sinistra. 

Hai risolto il problema?
Articoli Simili
Consegna

Una volta inserite le credenziali (username e password, se non le hai ricevute Contattaci) entrerai…

Restrizioni di distanza

Per personalizzare le impostazioni relative alla consegna apri la scheda dal menù di sinistra:  Impostazioni>…

Apri un Ticket di Supporto
Arrow-up